Antipasti e finger food

Scegli la qualità con le Nostre Stelle di Eurospin

Burrata Le Nostre Stelle con alici sott’olio e crostone ai Pomodorini Datterini Le Nostre Stelle - Pasticci e Pasticcini Blog

Dicembre segna un bel periodo di fermento in vista delle imminenti feste natalizie, soprattutto nella scelta dei piatti che andranno a sottolineare e impreziosire tanti momenti gioiosi.

Nella realizzazione di un menù gourmet tenete presente che non è tanto la difficoltà delle ricette che si realizzano a decretare il successo di un pranzo o di una cena, quanto la scelta di materie prime di ottima qualità. Infatti anche una preparazione che a prima vista può sembrare semplice, con l’utilizzo di ingredienti pregiati può trasformarsi in un pasto per palati sopraffini.

Ma come ovviare alla difficoltà di scegliere ingredienti pregiati senza dover spendere un capitale? Una proposta interessante ce la fornisce Eurospin con la sua linea “Le Nostre Stelle” dedicata alle eccellenze gastronomiche. Con Le Nostre Stelle Eurospin presenta un’ampia scelta di prodotti italiani DOP, IGP, STG, nati per appagare la domanda dei clienti più esigenti, che cercano prodotti realizzati con un’attenzione alla provenienza e alla lavorazione delle materie prime, senza rinunciare per questo alla convenienza.

Proprio per dimostrare quanto la semplicità di esecuzione e la pregevolezza dei prodotti nel piatto possano rappresentare una scelta di gusto vincente, Eurospin ha chiesto a Marcello Leoni, uno chef di eccellenza, di cucinare per noi delle ricette rapide e semplici, che utilizzano proprio i prodotti Le Nostre Stelle, come quella che segue:

 

Burrata Le Nostre Stelle con alici sott’olio e crostone ai Pomodorini Datterini Le Nostre Stelle

Ingredienti:

150 grammi di Burrata Le Nostre Stelle

20 Pomodorini Datterini Le Nostre Stelle

Olio Extra Vergine di Oliva Val di Mazara DOP Le Nostre Stelle q.b.

8 alici sott’olio

4 fette di pane tipo toscano

Preparazione

1) tosta 4 fette di pane su una griglia o in forno;

2) Metti sopra un filo d’olio extra vergine di oliva e un pò di sale;

3) strofina 5 pomodorini datterini su ciascuna delle 4 fette di pane toscano;

4) adagia su ciascuna fetta straccetti di burrata e 2 alici per fetta.

Et voilà un antipasto da re è servito! Una ricetta perfetta per la sera della vigilia di natale.

Se ti interessano altre informazioni sui prodotti Le nostre Stelle visita il sito di Eurospin a questo link – http://l12.eu/eurospinlenostrestelle-1876-au/BT69P83OQFN15JKA37RT dove troverai molte altre ricette dello Chef Leoni complete anche degli abbinamenti giusti con i vini.

Quest’anno fate una scelta di qualità, scegliete #lenostrestelle Eurospin e Buone Feste!

Presentazione di Marcello Leoni from Eurospin Italia on Vimeo.